Scoprite con il nostro calcolatore PC se avete eventualmente diritto alle prestazioni complementari. Il calcolatore PC utilizza i valori attualmente in vigore per il 2024. Il calcolatore PC serve come stima iniziale.
È sufficiente rispondere alle domande sulla propria situazione abitativa e sullo stato civile. Seguono poi domande relative alle entrate, e uscite/spese nonché al patrimonio/sostanza. Il risultato del calcolo è immediatamente visibile online. Il calcolo è anonimo. I vostri dati non verranno memorizzati.
Si tratta pertanto di un calcolo provvisorio e non vincolante che non costituisce nessun diritto legale alle PC, in quanto non è possibile prendere in considerazione tutte le situazioni e in più vi sono delle divergenze anche a livello cantonale. Se vivete per esempio in un istituto per anziani vi consigliamo di rivolgervi direttamente a un centro di consulenza di Pro Senectute a voi più vicino oppure di consultare la cassa di compensazione cantonale.
Vogliate per favore utilizzare i browser Firefox, Chrome oppure Safari (l’Internet Explorer è un browser obsoleto e quindi non idoneo per poter eseguire l’operazione di calcolo con il nostro Calcolatore PC).