Con il Docupass mettete per iscritto i vostri desideri, le vostre esigenze per i casi di emergenza. Il nostro dossier previdenziale è una soluzione globale riconosciuta nell’ambito di tutte le questioni regolamentabili in un documento con finalità precauzionale: dalle direttive del paziente al testamento.
Desiderate sottoporvi a misure mediche finalizzate a prolungare la vostra vita? Siete disposti a donare gli organi? Nelle direttive del paziente stabilite quali trattamenti medici e cure intendete ricevere qualora non siate più in grado di esprimere le vostre scelte e designate un rappresentante che prenda decisioni mediche per conto vostro. Informatevi sulle direttive del paziente.
Chi pagherà le vostre fatture quando non potrete più farlo? Chi si prenderà cura del vostro animale domestico? E chi si occuperà di assistervi? Con un mandato precauzionale decidete chi, nell’eventualità di una vostra futura incapacità di discernimento, dovrà prendersi cura di voi nella vita quotidiana, gestire le vostre finanze e rappresentarvi dal punto di vista legale. Scoprite di più sul mandato precauzionale.
Dove preferireste morire? Vorreste essere inumati oppure cremati? Nelle disposizioni in caso di morte potete esprimere quelli che sono i vostri desideri in relazione al trapasso. Informatevi sulle disposizioni in caso di morte.
A chi va la mia abitazione? E la mia collezione di dischi? Se non volete che sia il caso a decidere chi erediterà ciò che avete costruito e accumulato nella vita, allora stilate un testamento, questo privilegio spetta solo ed esclusivamente a voi. Scoprite di più sul testamento.
In caso di emergenza, i famigliari o il personale medico spesso non sanno se il paziente ha lasciato delle disposizioni come le direttive oppure un mandato precauzionale. La tessera previdenziale Docupass offre una risposta sicura a queste domande indicando la persona da contattare in caso di emergenza.
D’ora in poi, sul fronte del dossier previdenziale, la fondazione svizzera OSP Organizzazione svizzera dei pazienti darà man forte a Pro Senectute. Da 2016, l’OSP entrerà infatti in campo distribuendo direttamente il Docupass.
L‘OSP offre: